giovedì 6 ottobre 2011

VERAMENTE...EROICI !

L'EROICA

Gaiole in Chianti, 2 ottobre 2011

Mentre il Sarto si distrae, complice la splendida mattinata di sole quasi estivo, buttando l’occhio alla bancarella di      Frederick per vedere se qualcuno si decide  a comprare la sua Alcyon ad un prezzo da capogiro, Robert in maglia Svad Dondi, il Panta Punto Moda Reggio Emilia e il Generale con la nera tunica che fu di Luisin Malabrocca strizzano l’occhio al Lele che li fotografa e si dimostrano estremamente motivati a vendere cara la pelle lungo la Volpaia, micidiale salita finale della 70 chilometri.  


Poi il Sarto si ripiglia e si concentra, mentre nel frattempo entra in scena anche Fostò in maglia Automotò. Di Ghigo si sono perse le tracce, probabilmente è nascosto da qualche parte e sta rifacendo i conti della classifica del Giro d’Italia d’epoca che non tornano mai.

L’ultima foto, quella del via, per dirla col Sarto è un bel fritto misto: in primo piano una bella chioma bianca che assomiglia a quella di “Ma(rio) è chiaro!!”; il Sarto appare finalmente nella condizione psicofisica adeguata ad affrontare con lo scatto fisso, come un novello donchisciotte a pedali, il Castello di Brolio, il Generale ancora prima di partire ha perso la testa, mentre Fostò è circondato da strani personaggi, come la signorina col casco da mormone e un’improbabile citybike comprata al Todis e per non farsi mancare niente il nostro Vicepresidente è scortato dal meccanico personale (c’è chi c’ha il personal trainer, lui ha il “biciclista” domestico) con tanto di grembiule (mentre il Lele fotografo, rosica).


Gli altri si commentano da soli: alla faccia dell’Eroica con sole bici e abbigliamento d’epoca. C’erano quasi trenta gradi e uno dei due parte con la mantellina, l’altro coi manicotti (che eroi, Georget al loro confronto era un dilettante!!). Che dire poi della bella figliola che s’intuisce dietro la coppola del Sarto, a testa nuda e spalle pure, pronta più per Forte dei Marmi che per le gobbe di Vagliagli. Mah? Ma la cosa più sorprendente è la signora sulla porta con i panni appena ritirati dallo stenditoio che parla con la vicina. Della serie: a me dell’Eroica m’importa ‘na sega!

Nessun commento:

Posta un commento